Noi riprogrammiamo la Civil Week! E Tu?
Rimandato a seguito dell’allerta per la diffusione del Coronavirus l’evento dedicato alla cittadinanza attiva. A breve le nuove date: viva il senso civico!
Riportiamo qui uno stralcio dell’articolo di Elisabetta Soglio apparso oggi sul Corriere della Sera.
Abbiamo fatto squadra
Anche questo è senso civico. Con i promotori della Civil Week (il Forum del Terzo settore e il Csv di Milano, più altri soggetti che si sono appassionati all’idea, e con la Regione e il Comune che hanno accettato di sostenerla) ci siamo detti che se vogliamo, come abbiamo dichiarato da quando è cominciata l’avventura, «riportare le persone al centro» dobbiamo anzitutto avere a cuore il benessere di donne e uomini, bambini e anziani.
E se vogliamo tornare a parlare di senso civico e di cittadinanza attiva, proprio in queste ore dobbiamo dimostrare di saper tenere i nervi saldi evitando panico inutile: ma dobbiamo anche rispettare e agevolare le indicazioni che ci vengono dalle autorità preposte.
Per questi motivi abbiamo deciso di riprogrammare la Civil Week, che era stata prevista per il 5-8 marzo, a una data che concorderemo con le istituzioni. Non vogliamo disperdere la grande potenzialità di un evento cresciuto nei mesi in attenzione, interesse ed entusiasmo: e quindi ci aggiorniamo molto presto.
Intanto restano attivi il nostro canale civilweek.it e la raccolta delle vostre fotografie per l’iniziativa #scattalagentilezza.
E resta il lavoro di Buone Notizie.
Abbiamo fiducia e continuiamo a lavorare sereni
Inutile negare! Il nostro dispiacere c’è, forte, ma si lega alla consapevolezza del fatto che la riprogrammazione è una risoluzione dettata da cause straordinarie e indipendenti dalla nostra volontà.
Sappiamo che ogni sforzo fatto affinché ASCOLTO x IMMAGINI e A CONVERSATION. The Willing Papers si realizzassero non è stato vano e porterà comunque a due (o forse più?!) belle e partecipate iniziative nella tarda primavera o, forse più verosimilmente, in autunno.
Continuate a seguirci!
Nel mentre: keep fingers crossed!