Riprogrammiamo la Civil Week! Viva il senso civico!

Noi riprogrammiamo la Civil Week! E Tu?

Rimandato a seguito dell’allerta per la diffusione del Coronavirus l’evento dedicato alla cittadinanza attiva. A breve le nuove date: viva il senso civico!

Riportiamo qui uno stralcio dell’articolo di Elisabetta Soglio apparso oggi sul Corriere della Sera.

Abbiamo fatto squadra

Anche questo è senso civico. Con i promotori della Civil Week (il Forum del Terzo settore e il Csv di Milano, più altri soggetti che si sono appassionati all’idea, e con la Regione e il Comune che hanno accettato di sostenerla) ci siamo detti che se vogliamo, come abbiamo dichiarato da quando è cominciata l’avventura, «riportare le persone al centro» dobbiamo anzitutto avere a cuore il benessere di donne e uomini, bambini e anziani.

E se vogliamo tornare a parlare di senso civico e di cittadinanza attiva, proprio in queste ore dobbiamo dimostrare di saper tenere i nervi saldi evitando panico inutile: ma dobbiamo anche rispettare e agevolare le indicazioni che ci vengono dalle autorità preposte.

Per questi motivi abbiamo deciso di riprogrammare la Civil Week, che era stata prevista per il 5-8 marzo, a una data che concorderemo con le istituzioni. Non vogliamo disperdere la grande potenzialità di un evento cresciuto nei mesi in attenzione, interesse ed entusiasmo: e quindi ci aggiorniamo molto presto.

Intanto restano attivi il nostro canale civilweek.it e la raccolta delle vostre fotografie per l’iniziativa #scattalagentilezza.

E resta il lavoro di Buone Notizie.

Abbiamo fiducia e continuiamo a lavorare sereni

Inutile negare! Il nostro dispiacere c’è, forte, ma si lega alla consapevolezza del fatto che la riprogrammazione è una risoluzione dettata da cause straordinarie e indipendenti dalla nostra volontà.

Sappiamo che ogni sforzo fatto affinché ASCOLTO x IMMAGINI e A CONVERSATION. The Willing Papers si realizzassero non è stato vano e porterà comunque a due (o forse più?!) belle e partecipate iniziative nella tarda primavera o, forse più verosimilmente, in autunno.

Continuate a seguirci!

https://www.corriere.it/buone-notizie/civil-week/notizie/riprogrammiamo-civil-week-anche-questo-senso-civico-c542a7f4-5727-11ea-b89d-a5ca249e9e1e.shtml

Nel mentre: keep fingers crossed!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leggi altri articoli

cure Palliative: Amore senza fine

CURE PALLIATIVE, cosa c’è ancora da fare

SICP e FCP. L’undicesimo anniversario dell’approvazione della Legge 38 del 2010 è l’occasione preziosa per riflettere su quanto è successo negli anni di vita della legge e su quanto è avvenuto nell’ultimo anno. I nuovi bisogni emersi durante la pandemia oggetto di attenzione.

Leggi tutto »
DAI VOCE ALLE TUE SCELTE

DAI VOCE ALLE TUE SCELTE

La Legge 219/2017 permette al cittadino di operare scelte sul proprio futuro.
Presenza Amica, in sodalizio con 3 Enti del Terzo Settore lombardo, mette a disposizione della popolazione strumenti innovativi e volontari competenti.

Leggi tutto »

Vuoi essere dei nostri?!

Compila il modulo, ti contatteremo per scoprire insieme a chi puoi essere di aiuto.