PRESENZA AMICA: ACCANTO AI VULNERABILI

PRESENZA AMICA: ACCANTO AI VULNERABILI. SOSTIENI IL PROGETTO “ANCORA INSIEME CON PRESENZA AMICA”

CON IL TUO DONO PRESENZA AMICA TORNA ACCANTO AI VULNERABILI: ATTIVIAMO SUBITO  IL VIDEO CONTATTO AL DOMICILIO E IN HOSPICE TRA I NOSTRI 80 VOLONTARI, LE PERSONE MALATE ED I FAMILIARI CHE STANNO VIVENDO DA SOLI LA FASE AVANZATA E FINALE DI MALATTIA.

DA 25 ANNI DICIAMO GRAZIE AI NOSTRI VOLONTARI, OGGI ABBIAMO BISOGNO DI DIRE GRAZIE ANCHE A TE
       dona qui 
https:/www.presenzamica.it/dona-ora/

Gli 80 Volontari di Presenza Amica, formati e supervisionati da un team di medici specialisti in cure palliative, chirurgia e medicina, sono disponibili 7 giorni su 7 per una relazione d’aiuto alle famiglie e ai malati in fase avanzata di malattia. Proprio in  questa situazione di emergenza e in cui c’è maggior bisogno,la Presenza Amica non è più possibile.

Il tuo dono diventa relazione empatica

Per  continuare ad esserci, abbiamo la necessità di attivare 40 video contatti “volontario-paziente-care giver” per i quali servono tablet, speciali supporti e abbonamenti gratuiti per malati e famiglie. Per questo chiediamo un supporto economico: solo così i Volontari potranno assicurare tutti i giorni e gratuitamente la loro presenza “da remoto, ma sempre vicini” con lo sguardo, con parole di conforto e di consiglio e, se opportuno, solo con un silenzio abitato.

Questi momenti di incontro e supporto saranno di grande aiuto non solo ai malati ma anche ai famigliari.

Il tempo del lockdown si allunga, la solitudine aumenta

In questa fase emergenziale di epidemia da Corona virus, purtroppo ancora lunga, non permettiamo che il necessario distanziamento sociale diventi isolamento ed abbandono. Utilizziamo il volontariato e la tecnologia.

Il Presidente Furio Zucco, medico rianimatore e palliativista, da sempre al fianco delle Istituzioni, lancia un appello:

Non abbiamo mai lasciato sole le persone che stanno vivendo l’ultimo tratto della vita e non intendiamo farlo ora, ma abbiamo urgente necessità di contributi economici per rispondere al bisogno delle persone malate e dei loro familiari riattivando i nostri Volontari.

Chiediamo un supporto immediato da parte della società civile per poter avviare il Progetto entro i primi giorni di aprile: riceviamo continue richieste di intervento cui non possiamo rispondere se non con l’aiuto della collettività.

Accanto al domicilio e in Hospice

Il supporto di Presenza Amica sarà rivolto, oltre che ai malati presso il proprio domicilio, anche alle persone ricoverate in 2 Hospice, quello dell’Ospedale di Garbagnate Milanese (ASST Rhodense) e quello della Fondazione Don Gnocchi – Istituto Palazzolo di Milano, ad integrazione e completamento dell’attività delle équipe sanitarie.

Dona ora: PRESENZA AMICA TORNA ACCANTO AI VULNERABILI. Adesso.

Contatti: Chiara Caraffa (Direttore Generale) 331 1908 781 – direzione@presenzamicaonlus.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leggi altri articoli

ISCRIVITI AL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE: si parte il 18 marzo!

Sono aperte le iscrizioni!
Riprende l’attività formativa di base di Presenza Amica dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Ospiti della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, saremo fisicamente insieme in tre giornate seminariali di sei ore e online per le restanti 12, suddivise in 6 moduli.

Leggi tutto »

Le Cure Palliative in Lombardia

Un convegno che rappresenta una proposta operativa rivolta alle Istituzioni regionali. Un documento congiunto che costituisce la base di un percorso di co-progettazione finalizzato alla piena realizzazione della legge 38/2010 e all’implementazione di Reti efficienti, integrate, rispondenti alle richieste dei cittadini.

Leggi tutto »

Vuoi essere dei nostri?!

Compila il modulo, ti contatteremo per scoprire insieme a chi puoi essere di aiuto.