PRESENZA AMICA: ACCANTO AI VULNERABILI. SOSTIENI IL PROGETTO “ANCORA INSIEME CON PRESENZA AMICA”
CON IL TUO DONO PRESENZA AMICA TORNA ACCANTO AI VULNERABILI: ATTIVIAMO SUBITO IL VIDEO CONTATTO AL DOMICILIO E IN HOSPICE TRA I NOSTRI 80 VOLONTARI, LE PERSONE MALATE ED I FAMILIARI CHE STANNO VIVENDO DA SOLI LA FASE AVANZATA E FINALE DI MALATTIA.
DA 25 ANNI DICIAMO GRAZIE AI NOSTRI VOLONTARI, OGGI ABBIAMO BISOGNO DI DIRE GRAZIE ANCHE A TE
dona qui https:/www.presenzamica.it/dona-ora/
Gli 80 Volontari di Presenza Amica, formati e supervisionati da un team di medici specialisti in cure palliative, chirurgia e medicina, sono disponibili 7 giorni su 7 per una relazione d’aiuto alle famiglie e ai malati in fase avanzata di malattia. Proprio in questa situazione di emergenza e in cui c’è maggior bisogno,la Presenza Amica non è più possibile.
Il tuo dono diventa relazione empatica
Per continuare ad esserci, abbiamo la necessità di attivare 40 video contatti “volontario-paziente-care giver” per i quali servono tablet, speciali supporti e abbonamenti gratuiti per malati e famiglie. Per questo chiediamo un supporto economico: solo così i Volontari potranno assicurare tutti i giorni e gratuitamente la loro presenza “da remoto, ma sempre vicini” con lo sguardo, con parole di conforto e di consiglio e, se opportuno, solo con un silenzio abitato.
Questi momenti di incontro e supporto saranno di grande aiuto non solo ai malati ma anche ai famigliari.
Il tempo del lockdown si allunga, la solitudine aumenta
In questa fase emergenziale di epidemia da Corona virus, purtroppo ancora lunga, non permettiamo che il necessario distanziamento sociale diventi isolamento ed abbandono. Utilizziamo il volontariato e la tecnologia.
Il Presidente Furio Zucco, medico rianimatore e palliativista, da sempre al fianco delle Istituzioni, lancia un appello:
Non abbiamo mai lasciato sole le persone che stanno vivendo l’ultimo tratto della vita e non intendiamo farlo ora, ma abbiamo urgente necessità di contributi economici per rispondere al bisogno delle persone malate e dei loro familiari riattivando i nostri Volontari.
Chiediamo un supporto immediato da parte della società civile per poter avviare il Progetto entro i primi giorni di aprile: riceviamo continue richieste di intervento cui non possiamo rispondere se non con l’aiuto della collettività.
Accanto al domicilio e in Hospice
Il supporto di Presenza Amica sarà rivolto, oltre che ai malati presso il proprio domicilio, anche alle persone ricoverate in 2 Hospice, quello dell’Ospedale di Garbagnate Milanese (ASST Rhodense) e quello della Fondazione Don Gnocchi – Istituto Palazzolo di Milano, ad integrazione e completamento dell’attività delle équipe sanitarie.
Dona ora: PRESENZA AMICA TORNA ACCANTO AI VULNERABILI. Adesso.
Contatti: Chiara Caraffa (Direttore Generale) 331 1908 781 – direzione@presenzamicaonlus.it